negozio .png
 

ianniello dal 1831
 

L’attività, fondata nel 1831, inizia con la fabbricazione di cappelli in feltro ed ombrelli in seta di S.Leucio, l’importante setificio voluto da re Ferdinando di Borbone. Agli arbori l’azienda offriva alla propria clientela, composta da membri della casa reale e famiglie più in vista della città, le famose tube e cilindri gibus, mantelle, redingote, camicie e colletti rigidi, ghette, ombrellini da passeggio in seta pura ricamata. 

Negli anni venti inizia a confezionare capi sartoriali unici ed esclusivi, affidati alla capacità di qualificati sarti e maestri camiciai.

Oggi l’attività verte sulla vendita di abiti da cerimonia, abiti da sera e da sposo come frac, tight, smoking. Le creazioni di sartoria per gli abiti da sera e cerimonia - riprendendo la tradizione - sono contraddistinte da uno stile unico e ricercato ma sempre contemporaneo e fresco.

Nel tempo l’azienda è stata insignita di vari riconoscimenti tra cui la fedeltà al lavoro con medaglia d’oro nel 1906, nel 1952 e nel 1987, e con il riconoscimento del Rotary International Club di Caserta per il “lavoro nella tradizione casertana” nel 1998. Nel 2012 riceve il riconoscimento delle Camere di Commercio di Caserta, Campobasso, Benevento e Isernia per “le imprese che hanno fatto la storia della nostra terra”.